Nuova passeggiata realizzata a Bronzolo

Si sono conclusi i lavori di costruzione di una nuova passeggiata a Bronzolo. Gli interventi, curati dall'ispettorato forestale Bolzano I, hanno riguardano un tratto di sentiero tra il monte Göller e i campi da tennis del paese.

La nuova passeggiata tra monte Göller e campi da tennis a Bronzolo

La nuova passeggiata si sviluppa lungo un percorso di 311 metri che dal monte Göller porta ai campi da tennis di Bronzolo, correndo lungo il vecchio argine del rio Aldino. I lavori sono stati progettati ed eseguiti dall'ispettorato forestale Bolzano I, in collaborazione con il Comune di Bronzolo. Oltre agli interventi per realizzare la nuova passeggiata nel verde, gli operatori forestali della Provincia hanno ripulito la vegetazione della "pinara bassa".

I costi dei lavori sono stati sostenuti dalla Provincia e dal Comune, con il quale è stata avviata anche la discussione su altri interventi da realizzarsi a cura dell'ispettorato forestale Bolzano I, per migliorare ulteriormente le opportunità di svago e relax nella natura degli abitanti di Bronzolo e dintorni.

pf