8 aprile: presentazione studio sugli effetti dell'elettrosmog in Alto Adige

I risultati di uno studio scientifico sugli effetti dell'elettrosmog in Alto Adige verranno presentati dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer in una conferenza stampa fissata per giovedì 8 aprile a Bolzano.

L'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente ha commissionato al prof. Guido Kempter dell'Università austriaca del Vorarlberg uno studio sugli effetti dell'elettrosmog in Alto Adige. Sono stati analizzati i campi elettrici ed elettromagnetici riferiti tra l'altro a telefoni cellulari, computer e televisori in ambiente domestico e messi in relazione ai problemi di saluti della popolazione altoatesina.

I risultati dello studio scientifico verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

giovedì 8 aprile

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, via Crispi 3.

Saranno presenti l'assessore Michl Laimer, il direttore dell'Appa Luigi Minach, il direttore del Laboratorio provinciale di chimica fisica Luca Verdi e l'autore dello studio Guido Kempter.

pf