Campagna di sensibilizzazione degli automobilisti per ridurre il rumore

INVITO - Martedì prossimo 27 aprile 2010, alle ore 9.30, a Ponte Talvera a Bolzano l'assessore provinciale all'ambieten Michl Laimer presenterà la nuova campagna di sensibilizzazione del Dipartimento ambiente della Provincia per indurre gli automobilisti a ridurre la velocità e quindi il rumore dal motto "Rallenta e riduci il rumore". La presentazione avviene in concomitanza con la Giornata internazionale contro il rumore .

Gli automobilisti possono contribuire alla riduzione dell'inquinamento acustico riducendo la velocità di transito. Una misura auspicabile soprattutto nelle zone abitate e nelle ore notturne. Per seensibilizzare gli automobilisti verso un comportamento più consapevole il Dipartimento ambiente della Provincia avvia a breve un'apposita campagna di sensibilizzazione dal motto "Rallenta e riduci il rumore". La nuova campagna sarà presentata dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer,

martedì 27 aprile

alle ore 9.30

a Ponte Talvera a Bolzano

(sul lato di via S.Quirino di fronte al baracchino dei Würstel)

Saranno presenti Luigi Minach, direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Catia Merante, responsabile di progetto, e Guido Sommavilla, direttore dell'Automobilclub ACI Bolzano che aderisce all'iniziativa.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA