28 maggio: inaugurazione mostra sulla biodiversità a Dobbiaco

Per informare e sensibilizzare i cittadini su valore, salvaguardia e bellezza della biodiversità in Alto Adige, l'Ufficio provinciale parchi naturali ha organizzato una mostra nel Centro visite Dolomiti di Sesto a Dobbiaco. L'esposizione viene inaugurata venerdì 28 maggio dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer.

Biodiversità significa varietà biologica e comprende tre aspetti: la varietà genetica ovvero la varietà all’interno di una specie, la varietà tra le specie e la varietà degli habitat. Mai come oggi la perdita di biodiversità è avanzata così velocemente ed è per questo motivo che le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010 “Anno internazionale della biodiversità”.

Per contribuire alla sensibilizzazione sul tema, l’Ufficio provinciale Parchi naturali promuove la mostra "Biodiversità, la varietà della vita", che vuole informare su valore, salvaguardia e bellezza della biodiversità in Alto Adige. La mostra viene inaugurata a Dobbiaco

venerdì 28 maggio

alle ore 14

nel Centro visite delle Dolomiti di Sesto

al Centro culturale Grand Hotel Dobbiaco

in via Dolomiti 1

dall'assessore provinciale Michl Laimer e dal sindaco di Dobbiaco Guido Bocher.

pf