2010: l’anno della Biodiversità – Vita nell’acqua

Nell’anno della Biodiversità il Laboratorio biologico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente vuole richiamare l’attenzione sulla ricchezza di specie presenti nelle acque dei fiumi e torrenti dell’Alto Adige.

Non solo pesci ma numerosi altri piccoli animali abitano il fondo delle acque, poco visibili e pertanto poco conosciuti proprio a causa delle loro piccole dimensioni.

Nasce da questo proposito la collaborazione con l’Ufficio Parchi naturali: Il Laboratorio biologico organizza una serie di pomeriggi dedicati al tema “ Vita nelle acque correnti” nei Parchi naturali della provincia. La partecipazione agli incontri è gratuita. Di seguito le date degli incontri:

• Parco Naturale Dolomiti di Sesto: mercoledì 19 maggio
  • Parco Naturale Gruppo di Tessa: venerdì 16 luglio e venerdì 6 agosto
  • Parco Naturale  Vedrette di Ries: mercoledì 28 luglio e mercoledì 4 agosto
  • Parco Naturale Puez - Odl: venerdì 6 agosto
  • Parco Naturale Fanes - Sennes - Braies: venerdì 13 agosto
  • Parco Naturale Sciliar-Catinaccio: giovedì 16 settembre

Informazioni dettagliate  vengono fornite dall’Ufficio Parchi naturali (http://www.provincia.bz.it/natura/2803/index_i.asp, Tel: 0471 41 77 70) e dai centri Visite dei relativi Parchi.

GD