Elettrosmog sul luogo di lavoro: convegno il 10 e 11 giugno

Al tema dell'esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici e alle radiazioni ottiche è dedicato il convegno promosso da Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente e INAIL il 10 e 11 giugno a Bolzano.

L’esposizione ai campi elettromagnetici interessa sia il tempo libero che l'ambiente di lavoro. Il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente e l’INAIL Direzione di Bolzano organizzano un convegno indirizzato ai professionisti e ai tecnici che si occupano di tutela della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il convegno dal titolo "Esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici e alle radiazioni ottiche alla luce del D. Lgs. 81/2008" ha lo scopo di fornire un’impostazione di base completa, spaziando dalla normativa alle tecniche di misura, dagli aspetti sanitari alla valutazione del rischio. Approfondendo queste conoscenze si possono promuovere prevenzione, risanamento e pianificazione del settore delle esposizioni professionali e ottimizzare tempi e costi.

Il convegno è in programma giovedì 10 e venerdì 11 giugno con inizio alle ore 8.45 nell'Auditorium EURAC di viale Druso 1 a Bolzano. Interverranno esperti di fama internazionale su argomenti tecnici, sanitari, normativi e ambientali. Chi è interessato può compilare e inviare la scheda di iscrizione disponibile su www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/download/Anmeldeformular_Scheda_Iscrizione.doc

Il programma del convegno è disponibile al link www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/temi/convegno-bolzano-2010.asp

pf