Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO – Situazione ad un anno dal riconoscimento

INVITO – Venerdì 25 giugno 2010, alle ore 10.30, presso il Palazzo provinciale n. 11, in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer presenterà lo stato dei lavori illustrando le responsabilità e le opportunità derivanti dal riconoscimento da parte dell'UNESCO delle Dolomiti quali patrimonio dell'umanità.

Il 26 giugno 2009 l’UNESCO ha inserito le Dolomiti nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità. Ad un anno di distanza è giunto il momento di trarre un primo bilancio.
L’assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

venerdì prossimo 25 giugno 2010

alle ore 10.30

presso il Palazzo provinciale n. 11

in via Renon 4 a Bolzano

presenterà lo stato dei lavori e spiegherà quali responsabilità ed opportunità derivano dal riconoscimento illustrando le misure già adottate ed i progetti in cantiere.

In quest’occasione saranno inoltre presentati il volume "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO“ ed il film “Dolomites”, già presentato al Comitato per il Patrimonio mondiale a Siviglia.

I colleghi dei media sono invitati a partecipare all'evento.