Parco naturale Dolomiti di Sesto: limitato traffico nella Val Campo di Dentro

Da sabato prossimo, 26 giugno, entra in vigore la limitazione al traffico nella Val Campo di Dentro nel Parco naturale Doliomiti di Sesto. Previsto servizio di collegamento shuttle. Sono esclusi dalla limitazione i confinanti, i proprietari terrieri ed i mezzi autorizzati.

La circolazione dei mezzi nella Val Campo di Dentro nel Parco naturale delle Dolomiti di Sesto sarà limitata anche quest’estate. A partire da sabato prossimo, 26 giugno 2010 fino al 2 ottobre 2010, la strada verrà chiusa al traffico giornalmente dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal parcheggio di raccolta all’imbocco della valle (dove la sosta è gratuita).
Verrà offerto un servizio shuttle tra la stazione degli autobus sulla strada principale e il parcheggio “Antoniusstein”. La prima corsa parte alle ore 9.10; le altre avvengono a cadenza di mezz'ora.
Per raggiungere il Rifugio dei Tre Scarperi è possibile avvalersi anche del comodo sentiero n. 105.
Il ritorno dal parcheggio “Antoniusstein” al parcheggio all’ingresso della Val Campo di Dentro è consentito tutto il giorno, però solo a seguito immediato del pullman. La corsa singola costa 1,50 Euro.
Sul pullman valgono diversi titoli di viaggio: Carta valori, ABO 60+, Carta famiglia e la Mobilcard Est.
La campagna per la riduzione del traffico è stata posta in essere dal Comune di San Candido, la sezione dell'Alpenverein "Drei Zinnen" e l'Ufficio Parchi naturali della Provincia, ai quali possono essere richieste tutte le informazioni necessarie.