Primo edificio abitativo certificato "CasaClima nature"

INVITO - Venerdì prossimo 2 luglio 2010 a Riscone l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer consegnerà la prima targhetta "CasaClima nature" per un edificio abitativo. Appuntamento alle ore 11.00 presso il maso "Firber" in via Santo Stefano a Riscone.

Con il nuovo sitema di valutazione "CasaClima nature" accanto al fabbisogno energetico di un edificio ne viene valutata secondo criteri obiettivi e trasparenti anche la qualità ecologica. Si va dalla scelta di materiali edilizi esclusivamente sostenibili dal punto di vista ambientale fino alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Nell'ambito di una cerimonia in programma per

venerdì prossimo, 2 luglio 2010

alle ore 11.00

presso il maso "Firber" in via Santo Stefano a Riscone, nei pressi della funivia di Plan de Corones (accesso migliore da San Lorenzo di Sebato asttraverso al frazione Santo Stefano verso Riscone)

l'assessore provinciale Michl Laimer, assiema al direttore dell'Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, consegneranno la targhetta "CasaClima nature" alla presenza del sindaco di Brunico, Christian Tschurtschenthaler, accompagnato dall'assessora comunale all'ambiente Brigitte Pezzei Valentin, e di Werner Vollgger dell'impresa "Rubner Haus".

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA