Inceneritore di Bolzano: il 2 luglio presentato il piano di smaltimento rifiuti pericolosi

Nel corso di un sopralluogo al cantiere del futuro inceneritore a Bolzano sud, venerdì 2 luglio l'assessore provinciale Florian Mussner presenterà il piano di smaltimento dei rifiuti pericolosi rinvenuti sull'area del termovalorizzatore.

Entro il più breve tempo possibile la Provincia intende asportare, trasferire e smaltire il materiale pericoloso rinvenuto sull'area dove sorgerà il nuovo termovalorizzatore a Bolzano sud, come annunciato dal presidente Luis Durnwalder dopo la seduta di Giunta di lunedì scorso.

"La sicurezza dei lavoratori e dei cittadini ha la precedenza", conferma l'assessore Florian Mussner. Per completare con successo le operazioni di bonifica è stato predisposto uno specifico piano che Mussner e i tecnici illustreranno in dettaglio nel corso di un sopralluogo

venerdì 2 luglio

alle ore 12

sull'area di cantiere dell'inceneritore

a Bolzano sud, arginale sinistro dell'Isarco.

pf