Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO: bandito il posto del Segretario generale

Sono aperti i termini per la selezione del Segretario generale della Fondazione che gestisce le Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO: gli interessati in possesso dei requisiti possono presentare la relativa candidatura entro il 4 agosto alla Fondazione "Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO" a Belluno.

Il conferimento dell'incarico dirigenziale di Segretario generale della Fondazione “Dolomiti–Dolomiten–Dolomites–Dolomitis UNESCO" avviene con selezione per titoli, la durata è di tre anni e può essere rinnovata. "Un ruolo fondamentale - sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer - in quanto tra l'altro il Segretario generale cura il coordinamento funzionale e organizzativo della Fondazione, attua le deliberazioni del CdA, gestisce i rapporti di carattere tecnico-operativo con gli Uffici del Ministero dell'ambiente e dell'UNESCO, cura il collegamento tra la Fondazione ed il Gruppo di lavoro interprovinciale, gestisce il personale dipendente della Fondazione."

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso tra l'altro della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea, diploma di laurea, qualificazione professionale in materia di gestione territoriale e ambientale, con specifico riferimento alle problematiche della montagna, conoscenza del quadro territoriale, socio-economico e istituzionale in cui si colloca il bene Dolomiti UNESCO. La data di scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 4 agosto (fa fede il timbro postale).

L'avviso di selezione con i requisiti e un esempio della domanda di ammissione alla selezione sono disponibili sulla homepage della Ripartizione provinciale Natura e paesaggio all'indirizzo www.provincia.bz.it/natura all'icona "Dolomiti patrimonio mondiale Unesco". I documenti per la partecipazione vanno inviati o per posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Fondazione "Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO", via Sant'Andrea 5, 32100 Belluno, o consegnati personalmente alla sede della Fondazione.

pf