Cortina all'Adige: sopralluogo di Durnwalder e Laimer alle barriere antirumore

Grazie all'intesa tra provincia e Rete ferroviaria italiana, gli abitanti di Cortina sulla Strada del vino possono contare su nuove barriere antirumore lungo la linea del Brennero. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'asessore Michl Laimer faranno il punto a fine progetto nel sopralluogo di sabato 24 luglio.

La realizzazione di complessivi 8 km di barriere antirumore lungo la linea ferroviaria del Brennero rientravano nel primo accordo tra Provincia e RFI (un secondo è in corso). Circa 1,1 km di barriere, secondo quell'intesa, sono state installate lungo il paese di Cortina sulla Strada del vino, riducendo notevolmente l'inquinamento acustico.

Il punto a interventi ultimati viene fatto dal presidente Durnwalder e dall'assessore Laimer nel sopralluogo in programma

sabato 24 luglio

alle 11

con ritrovo sulla piazza principale di Cortina

Assieme al sindaco Manfred Mayr, Durnwalder e Laimer partecipano alla cerimonia di fine lavori delle barriere antirumore e delle nuove infrastrutture per l'approvvigionamento idrico del paese.

pf