3000 apicoltori a congresso a Brunico: presentazione il 24 agosto

Ben 3000 apicoltori provenienti da sei Paesi si ritrovano a inizio settembre a Brunico per l'edizione numero 86 del congresso internazionale degli apicoltori dell'area linguistica tedesca. L'evento viene presentato martedì 24 agosto in una conferenza stampa a Bolzano con l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger.

Apicoltori provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo e Alto Adige sono attesi al congresso internazionale in programma dal 2 al 5 settembre nella zona scolastica di Brunico. Al centro dei lavori figura il tema della salute, sia riguardo alle api che ai positivi effetti dei prodotti del settore sulla persona.

Il congresso, al quale sono annunciati circa 3000 partecipanti dell'area germanofona europea, viene presentato nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 24 agosto

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi  3

dall'assessore Hans Berger, dal presidente degli apicoltori sudtirolesi Engelbert Pohl e da Martin Huber, presidente dell'Associazione turistica di Brunico.

pf