INVITO: Sviluppo sostenibile a livello locale - Presentazione di un progetto editoriale, martedì 9 luglio

Si chiama "Try it this way" la nuova pubblicazione che affronta gli aspetti urbanistici e progettuali per uno sviluppo sostenibile a livello locale. Si rivolge a tecnici ed amministratori e verrà presentata pubblicamente a Bolzano martedì 9 luglio alle 9.30 nella Sala stampa della Provincia.

Come pianificare in modo ecocompatibile e seguendo uno sviluppo sostenibile nel settore dell'urbanistica? Alla domanda risponde la nuova iniziativa editoriale frutto della collaborazione tra il Consiglio europeo degli urbanisti e la Provincia autonoma di Bolzano (Agenzia per l'ambiente e Ripartizione Urbanistica).

Si tratta della pubblicazione "Try it this way", che invita appunto a seguire una nuova strada e si propone di avvicinare in modo pratico e semplice gli amministratori locali, i tecnici del settore e tutti gli interessati ai temi dello sviluppo urbanistico sostenibile in una piccola realtà.

La pubblicazione verrà presentata in conferenza stampa

martedì 9 luglio

alle ore 9.30

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3

a Bolzano dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, dal direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente Walter Huber e da Virna Bussadori (Ripartizione provinciale Urbanistica).

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf