Danni da maltempo: chiusa la strada per Castel Tirolo

Per eliminare i danni provocati dal rio Mut durante il maltempo di metà agosto, la strada comunale tra San Pietro e Castel Tirolo resta chiusa da lunedì 23 agosto. La Ripartizione provinciale opere idrauliche, che si occupa degli interventi, stima necessaria una chiusura di circa tre settimane.

Da lunedì 23 agosto la strada comunale tra San Pietro e Castel Tirolo resta chiusa al traffico e ai pedoni per consentire la riparazione dei danni provocati dal rio Mut a seguito delle forti precipitazioni di Ferragosto. A condurre i lavori di ripristino, che dureranno tre settimane, sarà l'Ufficio sistemazione bacini montani ovest.

Per i pedoni è prevista una deviazione sul posto, mentre i veicoli potranno raggiungere Castel Tirolo solo dal paese di Tirolo. Causa i lavori, si prevede inoltre un aumento del traffico di mezzi anche pesanti in via Laurino a Quarazze in direzione del cantiere sotto Castel Tirolo.

pf