Domenica i festeggiamenti per i 30 anni del Parco naturale Monte Corno

INVITO - Domenica, 29 agosto 2010 dalle ore 10.30 presso il Centro visite Monte Corno a Trodena si terranno i festeggiamenti per i 30 anni del Parco naturale Monte Corno. L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, interverrà alle ore 14.45.

Il Centro visite Monte Corno a Trodena.

Nel anno 1980, ben 30 anni fa, venne inaugurato il Parco naturale Monte Corno. L’idea, allora ed oggi: la conservazione di un paesaggio unico nel suo genere e la salvaguardia delle specie animali e vegetali per le generazioni future.
Domenica prossima, 29 agosto 2010, presso il Centro visite Monte Corno a Trodena avranno luogo i festeggiamenti per i 30 anni del Parco naturale Monte Corno. Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 10.30 con la Messa campestre accompagnata dal coro parrocchiale S. Biagio di Trodena. Verso le ore 11.15 Edmund Lanziner, sindaco di Trodena nel Parco naturale, ed Enrico Brutti, direttore sostituto dell’Ufficio Parchi naturali saluteranno i presenti. Seguiranno gli interventi musicali alle ore 12.30 Banda musicale d’Anterivo ed alle ore 14.00 Banda giovanile di Egna/Montagna/Trodena.
Alle ore 14.45 l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, saluterà i presenti e taglierà la torta. Alle ore 15.00 vi sarà intrattenimento musicale con „Norbert & Ossi“

I vigili del fuoco volontari di Trodena prepareranno prodotti tipici locali, mentre l’Associazione Provinciale dell‘Artigianato Trodena/Anterivo presenterà l’artigianato locale. L’ Associazione cattolica per le famiglie – sezione di Trodena allestirà per i più piccoli un’angolo per il bricolage. Inoltre si potranno ammirare le Signore Anna Pernter e Paula March che prepareranno e inforneranno del delizioso pane e sarà anche possibile vedere il mugnaio Hermann Pernter all’opera.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a dare notizia dell'evento e a seguirlo.

SA