24 settembre 2010: L'Agenzia provinciale per l'ambiente partecipa alla lunga notte della ricerca con la mostra itinerante " Vuoto a rendere molto meglio!"

Luogo e orario dell'iniziativa: Viale Druso 1, Bolzano, EURAC, piano interrato - corridoio davanti alle aule seminario , dalle 17:00 a 00:00

Logo dell'iniziativa

Tutti coloro che il 24 settembre nel corso della Lunga notte della ricerca faranno una tappa all' Eurac sono invitati a prendere parte all'iniziativa che L'Agenzia provinciale offre come contributo alla Lunga notte della ricerca.

Mostra itinerante “Vuoto a rendere molto meglio!”

La mostra raccoglie la risposta di 300 persone alla domanda "cos'è il  vuoto a rendere?". Lavorando su una cartolina che stilizzava le bottiglie in vuoto a  rendere presenti sul mercato, da marzo a giugno del 2010, lo sportello  mobile del consumatore ha raccolto su incarico della Agenzia per  l'ambiente le impressioni delle persone sulla tematica del vuoto a  rendere. Il risultato sono una serie di simpatici disegni e le  risposte ad alcune semplici domande.

GD