"Vuoto a rendere, molto meglio": iniziativa nella Lunga notte della ricerca

Risparmiare risorse, rispettare l'ambiente, ridurre i rifiuti: nel quadro della campagna della Provincia "Vuoto a rendere, molto meglio" sono state create anche delle cartoline sulla tematica. Una selezione viene presentata domani (venerdì 24) nella sede dell'Eurac a Bolzano nell'ambito della Lunga notte della ricerca.

Uno dei motivi della mostra sul vuoto a rendere

Lo sportello mobile del Centro tutela consumatori e utenti ha fatto tappa in 30 località dell'Alto Adige nel quadro della campagna promossa con l'Assessorato provinciale all'ambiente "Vuoto a rendere, molto meglio." Come sottolinea l’assessore Laimer, "l’obiettivo è quello non solo di ridurre la quantità di rifiuti prodotti, ma anche di risparmiare risorse energia e limitare le emissioni di C02 ed ogni cittadino acquistando bevande con vuoto a rendere può fornire il proprio contributo in questa direzione." L’acquisto con vuoti a redere deve, pertanto, divenire un’abitudine nel quotidiano di ogni altoatesino, questo l’obiettivo della nuova azione “Vuoto a rendere, molto meglio”.

Nel suo tour in Alto Adige il CTCU ha raccolta anche idee, proposte e suggerimenti sulla tematica del vuoto a rendere. Le 300 idee più creative e interessanti dal punto di vista del contenuto, sottoforma di cartoline, diventano ora una mostra, che sará possibile visitare domani, venerdì 24, nel quadro della Lnga notte della ricerca nella sede Eurac in viale Druso 1 a Bolzano. La Lunga notte della ricerca si apre alle 17 e chiude alle 24.

pf