17 novembre 2010 corso di aggiornamento a Bolzano dal titolo "Formaldeide nel settore del legno e dell'arredo" -

Luogo di svolgimento: Auditorium del Palazzo 2 in via Crispi 2

Organizzatori e promotori: Il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente in collaborazione con l'Ufficio Sviluppo personale

Destinatari: Il corso è rivolto ai tecnici della Rip. 29 e ad altro personale tecnico dell’Amministrazione provinciale interessato. Può partecipare anche personale esterno (tecnici dell’Azienda Sanitaria ecc.) nel limite dei posti disponibili.

Contenuti e relatori:
  • Problematiche sanitarie correlate alla formaldeide (Dr.ssa Angela Merseburger)
  • Principali metodi per l'analisi in laboratorio di materiali a base legno. Metodi accreditati in CATAS (Dr. Sandro Ciroi  e Prof. Franco Bulian)
  • Legislazione italiana, Europea (panoramica) e Americana (CARB) (Dr. Sandro Ciroi  e Prof. Franco Bulian)
  • Certificazione di prodotto(Dr. Sandro Ciroi  e Prof. Franco Bulian)
  • Frequently Asked Questions (Dr. Sandro Ciroi  e Prof. Franco Bulian)
  • Analisi della formaldeide in aria (Gianmaria Fulici)
  • Discussione e dibattito

Data e orario : 17 novembre 2010,  8:30 – 13:00

Luogo di svolgimento:
  Auditorium del Palazzo 2 in via Crispi 2, Bolzano

Lingua del corso: italiano