Mostra "Biodiversità - La varietà della vita" fino al 1. dicembre

Fino al 1. dicembre 2010, presso il Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano, è possibile visitare la mostra "Biodiversità - La varietà della vita". Per visite guidate è necessaria la prenotazione.

La mostra "Biodiversità - la varietà della vita" aperta al pubblico fino al 1. dicembre.

L'ONU ha dichiarato il 2010 Anno internazionale della Biodiversità. La Ripartizione provinciale Natura e paesaggio ha inteso contribuire alla ricorrenza allestendo una mostra dedicata la tesoro biodiversità che è sempre più minacciato. Come sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, la biodiversità costituisce la base stessa della nostra esistenza e va protetta.

La mostra, intitolata "Biodiversità - La varietà della vita", quale esposizione itinerante dal mese di maggio ha già circuitato nei Centri visite dei Parchi naturali della Provincia. L'obiettivo della mostra è quello di sensibilizzare verso il tema della biodiversità offrendo la possibilità a piccoli e grandi di interagire in mdoo giocoso con i vari aspetti della biodiversità.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'Ufficio Parchi naturali tel. 0471 41 7770 e e-mail: parchi.naturali.bolzano@provincia.bz.it
o contattando Eva Trenkwalder tel. 0471 417774, e-mail: eva.trenkwalder@provincia.bz.it

SA