Centro di riciclaggio inaugurato a Marlengo

Il nuovo centro di riciclaggio di Marlengo è stato inaugurato nel fine settimana alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer con iniziative poste in essere grazie all'impegno dei bambini della scuola elementare locale. La struttura è in funzione dal luglio 2010.

Un momento dell'inaugurazione del nuovo centro di riciclaggio di Marlengo.

Nel centro di ricilaggio precendentemente in funzione a Marlengo nel 2009 erano stati conferiti 59.000 kg di legno, 40.000 kg di metalli, 64.000 kg di carta e 86.500 kg di vetro. Dal luglio 2010 è in funzione il nuovo centro che si estende su un'area di 2.350 metri quadri. Le isole di conferimento sono interamente coperte da una struttura in legno; il centro, dispone, inoltre di un sistema di videosorveglianza per evitare conferimenti non ammessi.
Il nuovo centro di riciclaggio di Marlengo è stato inaugurato nel fine settimana alla presenza dell'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer e del sindaco Walter Mairhofer con iniziative poste in essere grazie all'impegno dei bambini della scuola elementare locale. Come hanno sottolineato entrambi, è importante coinvolgere i futuri cittadini del domani in programmi di sensibilizzazione verso i temi della rccolta differenziata e del rispetto dell'ambiente.

SA

Gli alunni delle elementari di Marlengono presentano il nuovo centro di riciclaggio

Oliver sulla sua esperienza

La maestra Johanna Mitterhofer sullo scopo dell’iniziativa