Sessioni forestali 2011 nel circondario di Vipiteno

L'Ispettorato forestale di Vipiteno ha comunicato le date delle prossime sessioni forestali 2011 nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 13 gennaio 2011 prossimo per terminare il 27 gennaio 2011.

Le sessioni forestali 2011 interessano in particolar modo i proprietari di aree boschive per quanto riguarda il taglio di legname, l'utilizzo di prodotti forestali e l'esercizio del pascolo. All'atto delle sessioni forestali i proprietari di boschi che rientrano nella giurisdizione dell'Ispettorato forestale di Vipiteno possono prenotare i tagli di legname, nonchè l'esercizio del pascolo su terreni pascolivi, nei boschi o su terreni degradati, nonchè altre utilizzazioni delle aree boschive.
Per ogni comune annualmente viene tenuta una sessione forestale pubblica. Nei comuni di Campo di Trens, Racines, Brennero e Val di Vizze vengono fornite informazioni attuali nei settori foreste, alpicoltura ed economia montana, tenendo conto delle specificità del rispettivo comune.
Nell’ambito della sessione forestale sará fornita una relazione sintetica per illustrare l’accordo inerente i danni provocati dalla selvaggina, elaborato dall’Unione Agricoltori, dall’Associazione Cacciatori del Alto Adige, e dalla Ripartizione Foreste.
In sede di sessione forestale il direttore dell’ispettorato forestale decide in merito alle denunce scritte concernenti l’esercizio del pascolo su terreni pascolivi, in bosco, su terreni degradati ed altre utilizzazioni nonché quelle relative a tagli di legname. Tagli di legname nell’ambito della ripresa ordinaria possono essere denunciati anche in altro momento presso le stazioni forestali.

Ora

Campo di Trens