I vertici dell'Unione mondiale delle associazioni alpinistiche ospiti in Alto Adige

Nel corso di una giornata di studio in Alto Adige i rappresentanti dell'Unione internazionale delle associazioni alpinistiche hanno incontrato l'assessore provinciale Werner Frick e visitato, su invito del presidente Luis Durnwalder, la cantina nella roccia presso il Centro "Laimburg" di Vadena.

La UIAA, l'Unione internazionale delle associazioni alpinistiche, ha partecipato a Trento al convegno su "Benefici e costi dell'attività alpinistica ed escursionistica in montagna" e per l'occasione ha dedicato una giornata anche alla visita dell'Alto Adige. Dopo un pomeriggio di studio a Castel Roncolo a Bolzano, la delegazione - composta da 25 esponenti delle associazioni alpinistiche di tutto il mondo - ha visitato, su invito del presidente della Provincia Luis Durnwalder, la cantina nella roccia presso il Centro "Laimburg" di Vadena. Nel suo saluto l'assessore provinciale all'Alpinismo Werner Frick ha sottolineato il fatto significativo che "proprio nell'Anno internazionale della montagna l'Alto Adige ha potuto ospitare la vista del massimo organismo mondiale delle associazioni alpinistiche."

pf