1a Commissione per la tutela del paesaggio: ok ad un serbatoio per l’acqua nei pressi del Laghetto di Fiè

Nel corso della sua recente seduta la I. Commissione per la tutela del paesaggio ha preso in esame ed approvato una richiesta presentata dal Comune di Fiè allo Sciliar riguardante la modifica dell’imposizione di vincolo per i laghetti di Fiè e le aree immediatamente contigue.

In  sostanza la I. Commissione per la tutela del paesaggio ha espresso il proprio parere favorevole alla realizzazione di un serbatoio d’acqua interrato per irrigazione per un volume massimo inferiore ai 5.000 mc che sarà realizzato nei pressi del laghetto di Fiè.

Per poter dar via ai lavori il Comune di Fiè chiedeva la modifica del decreto del presidente della Giunta provinciale del 20 marzo 1977 che imponeva un apposito vincolo sui laghetti di Fiè e le aree immediatamente contigue.

Questa modifica è stata approvata dalla I. Commissione per la tutela del paesaggio in considerazione del fatto che i lavori, ed il successivo rinverdimento dell’area, non causeranno danni al paesaggio ed all’ambiente interessato dall’intervento.

FG