Anno internazionale delle Foreste 2011: l'8 febbraio presentazione delle iniziative altoatesine

INVITO - Martedì, 8 febbraio 2011, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà le iniziative che le Ripartizioni Foreste e Natura e Paesaggio organizzeranno in occasione della ricorrenza dell'Anno internazionale delle Foreste 2011 indetto dalle Nazioni Unite.

L'obiettivo dell'Anno internazionale delle Foreste 2011 è quello di sostenere la conservazione e lo sviluppo sostenibile delle foreste in tutto il mondo.
Il 50 per cento del territorio provinciale è boscato; i boschi nono solo forniscono materia prima, ma svolgono una chiara funzione protettiva da frane e valanghe.
Per porre in evidenza questi aspetti rilevanti e positivi delle aree boschive ed anache per sollecitare la coltivazione sostenibile delle foreste, le Ripartizioni Foreste e Natura e Paesaggio della Provincia hanno predisposto una serie di iniziative per celebrare l'Anno internazioneale delle Foreste 2011. Il pacchetto delle attività sarà presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme a rappresentanti delle due ripartizioni

martedì, 8 febbraio 2011

alle ore 11

nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann,

in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.