Estate 2011: si cerca 20 assistenti per i parchi naturali

Entro il 4 marzo 2011 le persone maggiorenni, in possesso di determinati requisiti, interessate a fungere da assistente ai Parchi naturali provinciale nei prossimi mesi di luglio, agosto e settembre, possono fornire la loro adesione all'Ufficio Parchi naturali della Provincia. Venti gli assistenti che saranno impiegati.

Gli assistenti svolgono una importante funzione di informazione nei confronti dei visitatori dei parchi naturali anche dal punto della prevenzione delle infrazioni. Attraverso la sensibilizzazione, infatti, i visitatori acquisiscono maggior rispetto per la natura e l'ambiente, ne è convinto il direttore dell'Ufficio parchi naturali, Artur Kammerer.
Anche quest'anno sono richiesti venti assistenti per i Parchi naturali altoatesini. A tal fine, le persone maggiorenni, in possesso di determinati requisiti, interessate a fungere da assistente ai Parchi naturali provinciali nei prossimi mesi di luglio, agosto e settembre, possono fornire la loro adesione all'Ufficio Parchi naturali della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano. Termine ultimo sono le ore 12.00 del 4 marzo 2011.
Per informazioni è possibile contattare l'ufficio tel. 0471 417770, ma anche le sedi periferiche.
I moduli di adesione sono scaricabili dal sito www.provinz.bz.it/natur/2803/ .