Perdura la siccità: Allarme incendi dalla Ripartizione Foreste

Il perdurare di un periodo caratterizzato da siccità, temperature in aumento e vento inducono un elevato pericolo d'incendi in tutto il territorio provinciale. Lo fà presente la Ripartizione Foreste della Provincia invitando i cittadini a fare maggiore attenzione nel maneggiare il fuoco nel bosco o nelle sue immediate vicinanze.

Dall'inizio dell'anno vi è stata in pratica ssenza di precipitazioni e di conseguenza il suolo nelle aree boscate risulta essere particolarmente secco. Da qui l'appello all amassima prudenza rivolto ai cittadini da parte della Ripartizione Foreste della Provincia che ricorda che è vietato accendere fuochi all'aperto ad una distanza inferiore di venti metri dal limitare del bosco. A causa della siccità è comunque vietato fumare ed anche accendere fuochi in luoghi attrezzati all'interno delle aree boschive e nelle lore immediate vicinanze.