Passeggiata Lungopassirio: prosegue risanamento

I lavori relativi al quarto lotto di interventi per il risanamento delle Passeggiate Lungopassirio a Merano nel tratto tra ponte Teatro der via Otto Huber, avviati in questi giorni sotto la direzione della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia, dovrebbero concludersi entro il 15 aprile 2011.

Il quarto lotto dei lavori di risanamento e rinforzo degli argini delle Passeggiate Lngopassirio in ambito cittadino a Merano comprendono il rifacimento del muro per lunghi tratti e la regolarizzazione del piano della passeggiata, l'eliminazione della vegetazione esuberante in collaborazione con le Giardinerie comunali, come spiega Mauro Spagnolo, direttore dell'Ufficio bacini montani ovest che dirige i lavori. Come sottolinea Rudolf Pollinger, direttore della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia, gli interventi che si articoleranno anche nei prossimi anni, sono necessari per garantire la sicurezza delle passeggiate zona importante sia per la popolazione locale che dal punto di vista turistico.
I lavori vengono eseguiti su richiesta del Comune di Merano che mette a disposizione una parte consistente dei materiali. Il progetto è stato predisposto dal p.i. Josef Hofer. I lotto di lavori di risanamento rifieriti al 2011 comporteranno un spesa per la Ripartizione Opere idrauliche 170.000 di Euro, mentre il Comune sborserà poco più di 141.000 Euro. Secondo Spagnolo i lavori dovrebbero essere ultimati entro il 15 aprile 2011. Durante l'esecuzione dei lavori sarà predisposto creato un passaggio per accedere al Café Promenade e ai negozi.