1. Giornata dell'ambiente Bolzano e Trento: cercasi partner

Per la prima volta nel 2011 le Provincie di Bolzano e di Trento celebreranno congiuntamente la Giornata mondiale dell'ambiente con iniziative il 4 ed il 5 giugno 2011. Enti pubblici e privati, imprese, associazioni possono divenire partner dell'iniziativa, la cui organizzazione e realizzazione è seguita dalla società di comunicazione "Transkom" di Bolzano. Info: www.giornataambiente.it

Indetta per la prima volta nel 1972 dalle Nazioni Unite, ogni anno il 5 giugno ricorre la Giornata mondiale dell'ambiente.
L'idea di celebrare tale giornata congiuntamente fra Province di Bolzano e di Trento viene salutata dall'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer che si augura una forte partecipazione in qualità di partner di imprese, associazioni ed enti.
In particolare, secondo l'assessore i Comuni sono chiamati ad aderire all'iniziativa e ad offrire in tal modo alla popolazione la possibilità di confrontarsi con varie tematiche ambientali.
Per favorire la partecipazione, come pone in evidenza Arnold Biasion, direttore di Transkom, per lo svolgimento delle manifestazioni è stato scelto il fine settimana del 4. e 5 giugno 2011.
Enti pubblici e privati, imprese, associazioni possono divenire partner dell'iniziativa; per le organizzazioni non profit e d'interesse pubblico la partecipazione è gratuita, mentre imprese ed altri sono tenuti a versare un piccolo contributo alla Transkom.

Info alle pagine web e http://www.giornataambiente.it/ o direttamente alla Transkom tel. 0471 289087.

SA