Presentazione campagna per la biomassa locale il 23 febbraio

INVITO - Mercoledì 23 febbraio 2011, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell'assessore provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, sarà presentata una campagna di sensibilizzazione verso l'utilizzo di legno locale e saranno resi noti i dati del suo utilizzo presso le centrali di teleriscaldamento. La campagna è organizzata dall'associazione dei contadini Südtiroler Bauernbund e dal Consorzio biomassa, con il sostegno finanziario di Provincia e Camera di Commercio.

L'obiettivo della campagna è qello di sensibilizzare i propretari di bosco, i gestori di impianti di teleriscaldamento e tutta la popolazione altoatesina verso l'uso di biomassa locale sulla falsariga dell'accordo stipulato fra Südtiroler Bauernbund e Consorzio biomassa per i contratti individuali fra contadini e aziende del teleriscaldamento.
Saranno, altresì, sondati i potenziali produttivi dei boschi altoatesini in vista dell'utilizzo futuro; saranno resi noti, inoltre, i dati relativi all'uitlizzo di biomassa locale nelle centrali di teleriscaldamento altoatesine.
La presentazione avverrà alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell'assessore provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, nonché di Leo Tiefenthaler, presidente Bauernbund, Hanspeter Fuchs, presidente Consorzio biomassa, e di Josef Rottensteiner, segretario generale della Camera di Commercio

mercoledì 23 febbraio 2011

alle ore 11.00

nella Sala Stampa della Giunta

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. Per loro sussiste la possibilità di fare riprese presso la Centrale di teleriscaldamento "Ritten", in via Peter Mayr 28 a Collalbo, sia nei giorni precedenti che il giorno della conferenza stampa. Prenotazioni telefonando al presidente Siegfried Wolfsgruber handy 347 0880753.