Appiano: provinciale chiusa per regolazione corso del rio di Appiano

Proseguono i lavori di sistemazione del rio di Appiano sotto la regia della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia. A partire da lunedì 28 febbraio la strada provinciale SP 54 di Appiano in direzione di Riva di Sotto sarà chiusa al traffico. È prevista una deviazione in loco.

Gli addetti dell'Ufficio sistemazione bacini montani sud sotto la guida di Manfred Tschöll sono occupati con la prosecuzione dei lavori di regolazione del cors del rio di Appiano secondo un programma a lungo termine avviato nel 2009.I lavori in corso si svolgono all'altezza del maso "Pill". Il canale sotterraneo esistente attraversato dal rio viene sostituito da uno nuovo in cemento dimensionato alle esigenze idrauliche di maggior portata. Il tratto interessato dai lavori è quello compreso fra la tipografia Karodruck e la strada provinciale in direzione di Riva di Sotto.
La prossima settimana nel corso dei lavori sarà bypassata la provinciale; per ragioni di sicurezza l'arteria stradale sarà chiusa al traffico da lunedì 28 febbraio dalle ore 9.00 fino alla mezzanotte del 5 marzo 2011. È prevista una deviazione in loco.
I costi degli interventi di sistemazione del rio di Appiano si aggirano sui 300.000 Euro.