Appiano: provinciale chiusa per regolazione corso del rio di Appiano

Proseguono i lavori di sistemazione del rio di Appiano sotto la regia della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia. Sino a venerdì 11 marzo la strada provinciale SP 54 di Appiano in direzione di Riva di Sotto sarà chiusa al traffico. È prevista una deviazione in loco.

Gli addetti dell'Ufficio sistemazione bacini montani sud sotto la guida di Manfred Tschöll sono impegnati nella prosecuzione dei lavori di regolazione del corso del rio di Appiano secondo un programma a lungo termine avviato nel 2009.

I lavori in corso si svolgono all'altezza del maso "Pill". Il canale sotterraneo esistente attraversato dal rio viene sostituito da uno nuovo in cemento dimensionato alle esigenze idrauliche di maggior portata. Il tratto interessato dai lavori è quello compreso fra la tipografia Karodruck e la strada provinciale in direzione di Riva di Sotto.

I lavori avviati il 28 febbraio scorso prseguiranno anche nel corso della prossima settimana sino a venerdì 11 marzo, dalle ore 8 alle 24. È prevista una deviazione in loco.
I costi degli interventi di sistemazione del rio di Appiano si aggirano intorno ai 300.000 Euro.

FG