Energie rinnovabili in agricoltura - Convegno il 15 marzo a Teodone

INVITO - Martedì 15 marzo 2011, a partire dalle ore 9.00, presso La Scuola professionale per l'agricoltura di Teodone su invito della scuola e dell'Ispettorato forestale di Monguelfo si terrà un convegno sull'impiego delle energie rinnovabili in agricoltura, dal biogas, al legno al fotovoltaico.

Anche in agricoltura cresce l'interesse verso l'impiego delle energie rinnovabili anche grazie all'introduzione di nuove tecnologie. L'utilizzo di biogas derivante dall'allevamento, o di biomassa proveneiente dai boschi locali e l'utilizzo di energia prodotta da pannelli fotovoltaici comporta anche vantaggi economici per le aziende agricole.

martedì 15 marzo 2011

con inizio alle ore 9.00

presso la Scuola professionale per l'agricoltura a Teodone.

Interverranno, fra gli altri, Günther Pörnbacher, direttore dell'Ispettorato forestale provinciale di Monguelfo, Hans-Peter Fuchs, presidente del Consorzio biomassa Alto Adige e rappresentanti della lega degli agricoltori Südtiroler Bauernbund.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.