Mostra fotografica sul bosco a Rasun/Anterselva

Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio. La prossima settimana la mostra farà tappa a Rasun/Anterselva.

La mostra fotografica rientra in una serie d’iniziative che la Provincia ha dedicato al bosco. Attraverso le splendide immagini di aree boschive, realizzate dal fotografo Othmar Seehauser, le Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio intendono sensibilizzare i visitatori sulla bellezza dei boschi altoatesini e sulla loro funzione quale area di relax, quale fattore economico e quale elemento di tutela ambientale e climatica.

La mostra "Paesaggi forestali in Alto Adige" - dopo le tappe di Bressanone, Vipiteno, Bolzano, Merano e Valdaora, da lunedì prossimo 11 aprile 2011, per tutta la settimana, sarà visitabile nel partere del Municipio di Rasun/Anterselva. La tappa successiva sarà a Monguelfo/Tesido la settimana successiva. L'ingresso è libero a tutti gli interessati.

FG