Radioattività in Alto Adige: visita al Laboratorio dell'APPA il 28 aprile

Domani, giovedì 28 aprile 2011, presso il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente i cittadini potranno ottenere informazioni sulla radioattività in Alto Adige, da Chernobyl a Fukushima, e visitare i laboratori accompagnati dai tecnici. Appuntamento alle ore 17.00 presso la sede in via Amba Alagi 5 a Bolzano.

Nell’ambito delle iniziative per i 15 anni dell’Agenzia provinciale per l’ambiente (APPA), il Laboratorio di chimica fisica presenta la situazione della radioattività in Alto Adige, da Chernobyl a Fukushima; oltre alla conferenza stampa riservata ai giornalisti in mattinata, domani giovedì 28 aprile 2011, dalle ore 17.00, i tecnici del Laboratorio di chimica fisica saranno a disposizione di tutti i cittadini interessati a conoscere i dati sulla radioattività, i metodi di rilevamento e valutazione. Inoltre, potranno visitare il laboratorio dove vengono effettuate le analisi, e porre tutte le domande del caso ed ottenere chiarimenti e spiegazioni. Appuntamento in via Amba Alagi 5 a Bolzano.

SA