Nuove funzioni alla pagina web Meteo

Sul sito Internet del Servizio meteo provinciale sono disponibili nuove funzioni. Pubblicato sei mesi fa, il sito è visitato giornalmente 160.000 volte, e così è il sito più visitato della Rete Civica dell'Alto Adige, che riunisce tutti i servizi offerti dalla Giunta provinciale e dall'Amministrazione. Da oggi, giovedì 5 maggio 2011 il meteo offre il nuovo servizio RSS.

Particolarmente apprezzate sono le nuove possibilità di ottenere le previsioni aggiornate. Su smartphone iPhone e Android si possono consultare le informazioni meteo tramite una sito ottimizzato per queste piattaforme.
Da oggi, giovedì 5 maggio 2011 viene offerto il nuovo servizio RSS. Con un RSS-Reader sul computer o smartphone i bollettini vengono aggiornati automaticamente. Si può scegliere fra il bollettino dell’Alto Adige, il tempo in montagna e il bollettino del Lago di Garda.
Per i webmaster esiste, inoltre, la possibilità di integrare il bollettino meteo sulla propria homepage. Per questo è stato introdotto il cosiddetto "widget", che consente di visualizzare la previsione di 3 giorni o la cartina della previsione del giorno attuale. Per i piú esperti è possibile ottenere i dati dei bollettini anche in formato XML.

Per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione metereologica in provincia di Bolzano basta visitare la pagina www.provincia.bz.it/meteo