INVITO Presentazione azione "Pianta un albero per..." il 17 maggio

Martedì 17 maggio 2011, alle ore 10.00, presso l'ex discarica di Castelfirmiano nei pressi dell'omonimo castello nel comune di Bolzano, l'assesore provinciale all'ambiente Michl Laimer presenterà l'azione "Pianta un albero per...". L'iniziativa, che vedrà gli studenti piantare degli alberelli, conclude il programma di educazione ambientale dell'Agenzia provinciale per l'ambiente per le scuole altoatesine.

Le iniziative di educazione ambientale organizzate dall'Agenzia provinciale per l'ambiente per le scuole nell'anno scolastico 2010/11 e raccolte nel programma scuola.ambiente, sono state seguite da 12.000 ragazzi. L'azione "Pianta un albero per..." in programma per

martedì 17 maggio 2011

alle ore 10.00

costituisce la conclusione il programma di educazione ambientale per le scuole altoatesine organizzato dall'Agenzia provinciale per l'ambiente, che quest'anno festeggia i 15 anni di attività.
L'iniziativa sa`rà presentata dall'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer assieme all'assessora comunale all'ambiente Patrizia Trincanato e rappresentanti della Forestale.
Gli alunni di alcune classi scelte ad estrazione fra le circa 800 partecipanti alle iniziative di scuola.ambiente, pianteranno degli alberelli sull'areale risanato dell'ex discarica di Castelfirmiano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.