Giornata senz'auto: primo convegno informativo l'8 giugno

MercoledÌ 8 giugno 2011, con inizio alle ore 15.00, a Palzzo Widmann si terrà un convegno alla presenza degli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann in preparazione della Giornata senz'auto che si terrà il 22 settembre 2011. Le adesioni da parte di sindaci ed amministratori, ma anche di cittadini interessati, sono possibili fin d'ora presso l'Ökoinstitut.

Il 22 settembre 2011 a livello europeo riccorre la Giornata senz'auto con l'obiettivo di sensibilizzare la mobilità alternativa e sostenibile. In Alto Adige l'iniziativa è sostenuta dall'Agenzia provinciale per l'ambiente e dal Dipartimento mobilità, mentre l'Ökoinstitut si occupa di fornire consulenza a i Comuni partecipanti ed accompagnarli nella predisposizione delle iniziative. Al fine di presentare la Giornata e le possibili idee per misure da adottare quest'anno per la prima volta viene organizzato un convegno al quale sono invitati a partecipare i sindaci e gli amministratori dei Comuni interessati all'iniziativa ed anche i cittadini. I lavori del convegno saranno aperti mercoledì 8 giugno 2011, alle ore 15.00, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, dagli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann.
Fin d'ora è possibile avere ulteriori informazione e dare la propria adesione contattando l'Ökoinstitut 0471 980048.