Mostra fotografica sul bosco in esposizione a Vipiteno

L'Ispettorato forestale di Vipiteno in occasione dell'Annio internazionale delle foreste ospita la mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige" dal 1° a 25 giugno 2011 presso la Galleria civica. La mostra nei mesi scorsi era stata proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio in varie località altoatesine.

La mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige" comprende le immagini riprese dall'obiettivo del noto fofografo locale Othmar Seehauser su incarico delle Ripartizioni Foreste e Natura e paesaggio. L'esposizione è caratterizzata da suggestive fotografie di aree boschive. Essa rientra in una serie d’iniziative che la Provincia ha dedicato al bosco al fine di sensibilizzare i visitatori sulla bellezza dei boschi altoatesini e sulla loro funzione quale area di relax, quale fattore economico e quale elemento di tutela ambientale e climatica.
Ora, in occasione del'Anno internazionale delle foreste l'Ispettorato forestale di Vipiteno la ospita nella città dell'alta Val d'isarco.

La mostra "Paesaggi forestali in Alto Adige",  dopo aver fatto tappa in alcune località altoatesine, dal 1° al 25 giugno 2011 potrà essere ammirata presso la Galleria civica a Vipiteno. L'ingresso è libero a tutti gli interessati.