INVITO Inaugurazione Sentiero didattico "Bosco dei bricconi" ad Aslago/Bolzano il 26 maggio

Giovedì 26 maggio 2011, alle ore 11.00, ad Aslago/Bolzano sarà inaugurato il Sentiero didattico "Bosco dei bricconi" realizzato dall'Ispettorato forestale Bolzano I in collaborazione con il Laboratorio "Colle" dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano

Tra le iniziative poste in essere in occasione della ricorrenza dell'Anno internazionale delle foreste indetto dall'ONU per il 2001, l'Ispettorato forestale Bolzano I in collaborazione con il Laboratorio "Colle" dell'Azienda Servizi sociali di Bolzano alle pendici del Colle nel quartiere bolzanino di Aslago ha creato un sentiero didattico. "Bosco dei bricconi" è il nome del percorso che porta a scoprire i visitatori le piante e gli abitanti di un bosco fitto che pur nelle vicinanze della città presenta molte delle caratteristiche che aveva oltre 100 anni fa e innumerevoli spunti di interesse.
Il Sentiero didattico "Bosco dei bricconi/Schelmwald" sarà inaugurato ufficialmente nell'ambito di una breve cerimonia alla presenza del direttore della Ripartizione foreste della Provincia, Paul Profanter, del direttore dell'Ispettorato forestale Bolzano I, Martin Schöpf, del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, nonchè dei rappresentanti dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano e delle scuole del quartiere

giovedì 26 maggio 2011

alle ore 11.00

all'accesso da via Castel Falvon

ad Aslago/Bolzano.

Vista l'assenza di parcheggi nelle vicinanze, dalle ore 10.30, sarà disponibile un servizio navetta con partenza dall'incrocio fra via San Vigilio e via Castel Weinegg (presso la chiesa di S.Paolo-Aslago) - consigliate scarpe adeguate a terreno boschivo.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.