Dettagli e provvedimenti del pacchetto clima, conferenza stampa il 27 maggio

Essere indipendenti e autosufficienti, avere a disposizione energia pulita e sicura, consumarla in maniera intelligente. Sono questi i punti-chiave del pacchetto per il clima varato dalla Giunta provinciale. Obiettivi e strategie verranno presentate nel dettaglio dall'assessore all'ambiente Michl Laimer nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 27 maggio.

La tutela del clima segue una strategia a lungo termine, e il pacchetto clima elaborato dalla Giunta provinciale si orienta di conseguenza indicando tempistica e obiettivi intermedi in vista del grande traguardo fissato per il 2050. Nei prossimi 40 anni la Provincia di Bolzano vuole incentivare il risparmio energetico, abbattere le emissioni di biossido di carbonio (da 5 a 1,5 tonnellate annue pro capite) e attingere da energia prodotta quasi interamente da fonti rinnovabili.

La strategia e gli obiettivi del piano, gli strumenti per raggiungere i risultati prefissati e le misure ideate dalla Giunta provinciale verranno illustrate in una conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì 27 maggio,

alle ore 9

presso il Palazzo provinciale 11 (ex Posta)

nella Sala riunioni al pianterreno

in via Renon 14

dall'assessore all'ambiente, energia e urbanistica Michl Laimer e dal direttore di Dipartimento Flavio Ruffini.

mb