Singolare escursione sulle Dolomiti

Domenica prossima, 1° settembre 2002, sulle Tre Cime di Lavaredo si terrà una manifestazione tutta speciale: il "Tre Cime Trail" ovvero un'escursione attraverso le montagne famose in tutto il mondo, arricchita da un variegato programma di contorno.

I partecipanti all'escursione potranno ascoltare musica, canto e vedere spettacoli di cabaret negli 11 posti di sosta. L'escursione partirà alle 9.30 di domenica 1 settembre dietro la malga Auronzo. Anche i ritardatari, però, potranno godere l'intero programma, dato che solo alle 11 si lasceranno i singoli posti di sosta. La manifestazione terninerà per le 17.
L'escursione porterà da malga Auronzo fino alla Forcella Lavaredo sul sentiero 101, arrivando alle pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo fino alla Forcella Col di Mezzo, per tornare poi al punto di partenza.

La passeggiata durerà circa tre ore e mezza. La manifestazione, curata dall'Ufficio Provinciale Parchi Naturali, in collaborazione con diverse persone ed organizzazioni, prevede alcuni attori che, in gruppo i da soli, si riferiranno a diversi teni concernenti il parco naturale, come il traffico, il fronte delle Dolomiti durante la prima guerra mondiale e il forte afflusso turistico nella zona durante l'estate. Il tutto sarà completato  dal cabaret, dalla musica, dal canto, da testi e immagini.

"Il pubblico potrà divertirsi grazie ad un programma divertente e molto vario", assicura l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer. Il direttore dell'Ufficio Parchi Naturali, Artur Kammerer,  si appella a tutti i partecipanti perchè raggiungano il parcheggio a pagamento presso la malga Auronzo con auto in gruppo o utilizzando i mezzi pubblici.

"Questa giornata regalerà qualcosa a tutti, anche alle famiglie con bambini", afferma Margareth Pallhuber, responsabile dell'iniziativa presso l'Ufficio Parchi Naturali, aggiungendo di "sperare nel bel tempo, così da non dover rinunciare ad avere quello sfondo da sogno che è rappresentato dalle  Tre Cime." In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al 26 ottobre 2002 e recuperata in forma diversa presso la casa Josef Resch a San Candido, con inizio alle ore 20.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Margareth Pallhuber, tel. 0474 412101, e-mail: maria.pallhuber@provinz.bz.it

bg