Gli assessori Laimer e Widmann in visita all’esposizione “Klimahaus Bremerhaven 8° Ost“

Nell’ambito di un viaggio di studio gli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann hanno visitato nei giorni scorsi l’esposizione “Klimahaus Bremerhaven 8° Ost“ nella quale i visitatori possono vedere da vicino le conseguenze dei cambiamenti climatici attualmente in atto a livello planetario.

Thomas Widmann, Arne Dunker e Michl Laimer nel corso della visita alla mostra di Bremerhaven

Nel corso della visita all’esposizione “Klimahaus Bremerhaven 8° Ost“, che si estende su di una superficie di 11.500 metri quadrati, gli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann, accompagnati dal direttore della società organizzatrice, Arne Dunker, hanno potuto vedere da vicino questa moderna mostra permanente che rappresenta una sorta di viaggio attraverso le diverse zone climatiche della terra.

Attraverso nove stazioni l’esposizione permanente “Klimahaus Bremerhaven 8° Ost“ è incentrata sulle problematiche del cambiamento climatico a livello planetario.

La mostra viene visitata ogni anno da circa 800.000 persone e gli assessori provinciali stanno valutando la possibilità di reinterpretare l’allestimento nella realtà altoatesina adeguandola alle zone climatiche alpine.

FG