INVITO Giornata senz'auto: primo convegno informativo l'8 giugno

Mercoledì 8 giugno 2011, con inizio alle ore 15.00, nella Sala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà un convegno alla presenza degli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann in preparazione della Giornata senz'auto che si terrà il 22 settembre 2011. Al convegno prendono parte sindaci ed amministratori ed anche cittadini interessati.

Il 22 settembre 2011 a livello europeo riccorre la Giornata senz'auto con l'obiettivo di sensibilizzare la mobilità alternativa e sostenibile. In Alto Adige l'iniziativa è sostenuta dall'Agenzia provinciale per l'ambiente e dal Dipartimento mobilità, mentre l'Ökoinstitut si occupa di fornire consulenza a i Comuni partecipanti ed accompagnarli nella predisposizione delle iniziative. Al fine di presentare la Giornata e le possibili idee per misure da adottare quest'anno per la prima volta viene organizzato un convegno al quale sono invitati a partecipare i sindaci e gli amministratori dei Comuni interessati all'iniziativa ed anche i cittadini.
I lavori del convegno saranno aperti dagli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann

mercoledì 8 giugno 2011

alle ore 15.00

nella Sala del Cortile interno presso Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA