News & Events

INVITO Laboratorio analisi alimenti presenta attività il 7 giugno

Martedì 7 giugno 2011, alle ore 9.30, presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente, nella Biblioteca al 3° piano, in via Amba Alagi 35 a Bolzano, il direttore del Laboratorio analisi alimenti Luca D'Ambrosio presenterà il campo d'azione del laoratorio in particolare di quella di controllo dal putno di vista microbiologico.

In occasione dei suoi 15 anni di attività l'Agenzia provinciale per l'ambiente prosegue con la presentazione dei servizi svolti dai suoi Laboratori. Ora è la volta del Laboratorio analisi alimenti.
Le competenze del Laboratori comprendono analisi, certificazioni, pareri e ricerca nei settori: alimenti (materie prime e prodotti trasformati di origine vegetale ed animale); bevande alcoliche e bibite analcoliche; residui di fitofarmaci negli alimenti; prodotti dietetici e alimenti prima infanzia; additivi, coloranti e vitamine; alimenti geneticamente modificati; mangimi e prodotti destinati all’alimentazione animale; micotossine; contenitori e materiali a contatto con gli alimenti; cosmetici e prodotti per l’igiene personale. I servizi offerti dai Laboratorio sono a disposizione degli organi di controllo e, a pagamento, dei privati. La sua attività sarà illustrata agli organi d'informazione dal direttore Luca D'Ambrosio

martedì 7 giugno 2011

alle ore 9.30

presso l'Agenzia provinciale per l'ambiente

nella Biblioteca al 3° piano, in via Amba Alagi 35 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento loro riservato.

SA