INVITO Inaugurazione mostra "Parchi naturali in Alto Adige - I boschi" il 17 giugno

Venerdì 17 giugno 2011, alle ore 17.00, a Fiè allo Sciliar presso la "Galleria Fiè", l'assessore provinciale all’ ambiente, Michl Laimer, assieme a Enrico Brutti, dell'Ufficio Parchi naturali, ed Arno Kompatscher, sindaco del Comune di Fiè allo Sciliar, inaugureranno la mostra "Parchi naturali in Alto Adige - I boschi".

Sia che si consideri area di svago, fattore economico o elemento di protezione contro le catastrofi naturali, il bosco svolge un ruolo molto importante nella vita di ognuno.nostra vita. Il bosco, inoltre, costituisce un complesso ecosistema che, a livello mondiale, è l'habitat di circa due terzi delle specie animali e vegetali conosciute.
I boschi altoatesini presentano tipologie variegate a seconda del tipo di suolo, roccia madre e clima. Essi spaziano dal bosco submediterraneo con roverella e orniello, delle aree prossime ai fondovalle, ai larici–cembreti e alle mughete, verso il limite del bosco. Nei boschi locali vivono numerose specie animali.
La mostra “Parchi naturali in Alto Adige – I boschi”, elaborata in occasione dell'Anno internazionale delle foreste 2011, illustra i diversi ambienti forestali caratteristici dei sette parchi naturali e ne descrive habitat, flora e fauna. La mostra sarà inaugurata

venerdì 17 giugno 2011

alle ore 17.00

a Fiè allo Sciliar presso la "Galleria Fiè"

alla presenza dell'assessore provinciale all’ ambiente, Michl Laimer, di Enrico Brutti, dell'Ufficio Parchi naturali, ed Arno Kompatscher, sindaco del Comune di Fiè allo Sciliar.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA