Sopralluogo della Ripartizione opere idrauliche in Val Passiria

La Ripartizione provinciale opere idrauliche ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo alle installazioni paravalanghe a Plan in Passiria e ad alcune opere di protezione dalle piene lungo il rio Kehl.

Sopralluogo della Riparitizione opere idrauliche in Val Passiria

Ai sopralluoghi hanno preso parte anche alcuni tecnici e rappresentanti comunali. La delegazione guidata dal direttore di Ripartizione, Heinrich Holzer, era composta dal direttore di Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, Mauro Spagnolo, direttore dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest, e dai sindaci di San Martino, Rosmarie Pamer, di Moso, Willi Klotzner, e di San Leonardo, Oswald Tschöll.

Il gruppo ha visitato tra l’altro a Plan le strutture paravalanghe che sono state realizzate nella zona a partire dall’inizio degli anni ’80. Altri tre progetti saranno realizzati nel prossimo futuro per un ammontare complessivo di 375.000 euro.

Infine la delegazione ha effettuato un sopralluogo alle opere di protezione realizzate lungo il torrente Kehl a San Leonardo in passiria a protezione delle abitazioni e della locale zona produttiva.

I partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per le opere realizzate ed i sindaci hanno espresso il loro ringraziamento per gli investimenti effettuati dalla Provincia nella Val Passiria a protezione della popolazione e dei centri abitati.

FG