Seconda Commissione tutela paesaggio: OK con modifiche alla pista ciclabile a Castelfeder

La seconda Commissione tutela del paesaggio nel corso della sua seduta di ieri (13 luglio) ha approvato con modifiche il progetto riguardante la tratta della pista ciclabile intercomunale che si snoda lungo il biotopo di Castelfeder nel Comune di Ora.

Nel corso della seduta la seconda Commissione tutela del paesaggio ha preso in esame il progetto riguardante la tratta di due chilometri della pista ciclabile intercomunale che segue il tracciato della vecchia ferrovia della Val di Fiemme.

Tra i Comuni di Ora e di Montagna la pista attraversa il biotopo protetto di Castelfeder e la Commissione ha approvato il progetto pur inserendovi alcune modifiche di ordine estetico riguardanti le delimitazioni, le reti di protezione e le piazzole di sosta.

È stato approvato, in parte, anche l’impianto fotovoltaico che le funivie del Renon intendono realizzare presso la stazione a valle. La Commissione ha approvato la parte dell’impianto che verrà realizzata sull’edificio.

Non è stata invece approvata dalla Commissione la parte che, secondo il progetto, dovrebbe essere installata sul terreno in quanto mancano i presupposti di carattere urbanistico.

FG