INVITO Presentazione dati sulla qualità delle acque correnti il 26 luglio

Martedì prossimo, 26 luglio 2011, alle ore 10.00, presso il Laboratorio analisi acqua dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, nella Sala riunioni al 3° piano di via Amba Alagi 5 a Bolzano, saranno spiegati monitoraggio, indagini biologiche e chimiche connessi con la qualità delle acque correnti in Alto Adige.

In concomitanza con la ricorrenza dei 15 anni dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, prosegue la presentazione degli ambiti di competenza dei suoi laboratori e dei dati relativi. Ora è la volta della "qualitá delle acque correnti in Alto Adige" e dei relativi monitoraggio, indagini biologiche e  chimiche.

Martedí prossimo, 26 luglio 2011

alle ore 10.00

presso il Laboratorio analisi acqua dell’Agenzia provinciale per l’ambiente (nella Sala riunioni al 3° piano)

in via Amba Alagi 5 a Bolzano

Ernesto Scarperi dell'Ufficio tutela acqua illustrerà i dati riferiti alla rete di monitoraggio, i siti di riferimento, e la normativa, mentre Luciana Luisi del Laboratorio analisi acqua parlerà delle indagini chimiche e della valutazione
dei risultati del 2010 (disponibili anche in Internet); Renate Alber del Laboratorio biologico completerà la presentazione illustrando particolarità relative ai bio indicatori  de all'impatto ambientale.

Dopo la conferenza presso la sede del laboratorio, sarà possibile visitare la Stazione di prelievo dei campioni d'acqua superficiale sull'Isarco, a Bolzano Sud in via Lungo Isarco Sinistro, un pò oltre rispetto all'inceneritore.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA