Dalla II Commissione tutela del paesaggio

La II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio, ha accolto ta gli atri il progetto per una nuova strada di accesso all'impianto di risalita "Alm" nel compresorio sciistico di Monte Spicco/Speikboden a Campo Tures.

Parere positivo è stato espresso dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio per la costruzione di una strada d'accesso alla stazione a valle dell'impianto di risalita "Alm" nel comprensorio sciistico Monte Spicco/Speikboden nel comune di Campo Tures. Come fà presente Arno Gamper, che ha presieduto la commissione, una volta realizzato il nuovo accesso, quella esistente che attraversa la pista dovrà essere eliminata e l'area ripristinata a verde.

Un parte della strada che si snoda attorno all'invaso di  "Neves" nel comune di Selva del Molini potrà essere risanata. Gli interventi di manutenzione interessano un'area assai sensibile dal punto di vidsta ecologico, ma, come ha fatto presente la II Commissione per la tutela del paesaggio, si tratta di misure che si rendono necessarie in seguito ai lavori di miglioramento fondiario eseguiti in zona.

SA